Inventory a 100.000 Hotel nel 2013

Inventory a 100mila hotel e servizi land nella piattaforma: Italcamel cresce
La piattaforma di booking b2b integra nuovi servizi per porsi nei confronti delle agenzie di viaggio come lo strumento preferenziale di composizione di un pacchetto di viaggio, senza risparmiare sull’help desk per l’assistenza al trade. Simona Gagliazzo: “In arrivo anche la vendita online dei servizi land all’estero”

Riccione, 18 settembre 2013 – Un importante restyling della piattaforma di prenotazione che punta all’obiettivo del dynamic packaging e l’incremento dell’inventory hotel a 100mila strutture: la piattaforma di booking online di Italcamel compie due anni e incrementa le funzionalità.
“Abbiamo effettuato il restyling del booking online di hotel e servizi, sia per l’aspetto grafico sia per quello delle funzionalità. In particolare, abbiamo reso più immediate alla lettura e alla navigazione le informazioni presenti in home page e inserito nella pagina di risultato la ricerca degli hotel in relazione alla vicinanza dei punti di interesse delle città”, spiega Simona Gagliazzo, e-business sales manager di Italcamel. “Oggi i clienti sono molto esigenti e, per motivi di lavoro o leisure, spesso chiedono di soggiornare in un posizione vicina a una determinata strada, attrazione o centro congressi. Ecco che dalla mappa di geolocalizzazione degli hotel l’agente di viaggi passa direttamente alla maschera di prenotazione in un procedimento ora molto più rapido”, aggiunge la manager.
Altro elemento che innova Italcamel.com è la vendita online dei servizi land all’estero. “Prima le agenzie di viaggio potevano prenotare sulla nostra piattaforma trasferimenti, escursioni ed attività in Italia, mentre i servizi all’estero dovevano essere richiesti off line al nostro ufficio booking. Per la stagione invernale tutto il prodotto servizi estero (trasferimenti, escursioni e attrazioni) sarà disponibile e le agenzie potranno così aggiungere alla prenotazione alberghiera in completa autonomia anche i servizi a terra, sempre avvalendosi dell’assistenza e della prenotazione del nostro booking, che in caso di bisogno provvede a intervenire offline integrando la prenotazione su richieste particolari”.

Nato come operatore incoming nel 1979 e specialista dell’Italia per mercati europei e paesi emergenti, Italcamel realizza con il mercato italiano il 15% del suo business on e offline. Sono circa 3mila agenzie di viaggio attive sulla piattaforma online. Esse sempre di più scoprono i servizi outgoing implementati nell’inventory, non più solo hotel come detto. L’obiettivo al quale la società di Riccione sta lavorando è quello di creare uno strumento di lavoro ottimale per il trade senza venire meno al principale servizio b2b e cioè l’assistenza dell’ufficio booking alle agenzie di viaggio. “Con tutta la tecnologia che mettiamo a disposizione, crediamo fortemente nel valore aggiunto delle risorse umane, sulle quali continuiamo ad investire. Siamo un’azienda al 100% B2B e la differenza è proprio nell’assistenza al trade”, conclude Gagliazzo.

Prossimi eventi fieristici:
Siamo a NoFrills (Bergamo Fiera) il 27 e 28 settembre, stand B19
Siamo a TTG Incontri (Rimini Fiera), 17, 18 e 19 ottobre, padiglione A5, corsia 2 stand 042-043

Per interviste e informazioni: Simona Gagliazzo e-business sales manager tel. +39.0541.661798