Italcamel 440mila passeggeri nel 2014 e verso le 150mila strutture nel 2015
Nonostante la crisi del mercato russo, primario bacino incoming per l’operatore, l’esercizio si chiude in progressione del 10%. Al lavoro per raggiungere i 150mila hotel unici e ampliare la business unit online che si rivolge alle agenzie di viaggio italiane
Riccione, 5 febbraio 2015 – Un anno stimolante in termini di sfide, il 2014, ha spronato Italcamel a reagire con efficienza alle criticità del mercato russo, suo primario bacino per l’incoming in Italia. “Nonostante la crisi del mercato russo abbiamo chiuso l’esercizio in progressione, del 10% – spiega Simona Gagliazzo, e-business sales manager dell’operatore-. Questo è stato possibile consolidando gli altri mercati, dall’europeo all’asiatico che hanno mostrato performance oltre le aspettative, e confermando gli ottimi risultati della divisione online tutta. In particolare la sezione delle agenzie di viaggio italiane che accedono alla nostra piattaforma, ha centrato pienamente gli obiettivi fissati per il 2014, andando a raddoppiare il fatturato 2013”.
Oggi Italcamel realizza con il mercato italiano il 20% del suo business on e offline, mentre come tour operator incoming movimenta in totale 440 mila passeggeri.
Il 2015 si apre, dunque, all’insegna di obiettivi ambiziosi “cercando di andare a eguagliare le performance appena dette, con un altro raddoppio di risultati economici per la più giovane unità di business dell’azienda, cioè quella online Italia”, aggiunge Gagliazzo. Come? Andando a rafforzare gli investimenti sulla distribuzione in Italia.
“Siamo ancora molto più conosciuti all’estero come incomisti che nel nostro Paese. Ci sono ancora molte agenzie di viaggio che devono apprezzare le potenzialità del nostro sistema di prenotazione e l’assistenza al trade che continuiamo a erogare attraverso un reparto altamente professionale. Infine, amplieremo ancora gli hotel in portafoglio, raggiungendo le 150mila strutture uniche grazie a nuovi contratti”.
Contrattazione del prodotto, assistenza al trade, controllo e conoscenza delle strutture costituiscono gli elementi di valore per i quali le agenzie di viaggio scelgono di operare con Italcamel.com.
I prossimi appuntamenti fieristici ai quali l’operatore è presente:
Bit Milano 12-14 febbraio 2015, Itb Berlino 4-8 marzo 2015, Mitt Mosca 18-21 marzo 2015, Bmt Napoli 26-28 marzo 2015
Le innovazioni di Italcamel.com:
Inventory hotel dalle attuali 100mila a 150mila strutture (obiettivo 2015) in tutto il mondo a tariffe nette confidenziali, contrattualizzate direttamente in Italia. Ufficio booking a disposizione delle agenzie di viaggio. Assistenza in ogni processo/consiglio nella composizione del pacchetto soggiorno più servizi.
New Release piattaforma: abbiamo migliorato l’usabilità della piattaforma Italcamel.com nel corso del 2014, incrementando il portafoglio di servizi, adottando una nuova veste grafica della sezione hotel che consente migliori accessibilità e presentazione del prodotto. Ci presentiamo con più immagini e di migliore qualità, informazioni sulle strutture molto più dettagliate.
Continui approfondimenti sul prodotto contrattualizzato direttamente in Italia. +20% strutture nel 2015.
Rafforzamento delle città d’arte: Roma, Venezia, Firenze e Milano. Città minori e destinazioni leisure: selezionati hotel con trattamenti e servizi che vanno al di là del solo pernottamento. Esempio: laghi e mare (Versilia, Riviera Adriatica, Sud Italia).
Per interviste e informazioni: Simona Gagliazzo e-business sales manager tel. +39.0541.661798