L’Italia continua a crescere e conferma la sua forza
Riccione, 19 Dicembre 2018
Il 2018 sta per terminare e per Italcamel è tempo di bilanci. Il tour operator di Riccione ha presentato quelli che sono stati i trend che hanno caratterizzato l’anno che sta terminando, mostrando quali sono state le nazioni più prenotate. Al primo posto figura l’Italia, paese in cui Italcamel conta oltre 5.000 hotel e strutture ricettive contrattati direttamente, a seguire Spagna e Stati Uniti.
La Spagna al secondo posto del podio, seguita a ruota dagli Stati Uniti, che continua ad essere scelta da nutrita schiera di tipologie di turisti e viaggiatori d’affari, e successivamente la Grecia, che rimane una delle destinazioni Leisure preferite dal mercato italiano.
“Tra le città extra europee più gettonate, New York resta la destinazione più richiesta e Italcamel con la sua importante Inventory di 520mila strutture tra hotel e appartamenti si pone l’obiettivo di andare incontro sempre più alle molteplici esigenze degli agenti di viaggio” – spiega Simona Gagliazzo, e-business sales manager di Italcamel-.
Gli Emirati Arabi con Dubai e Abu Dhabi tra i primi, continuano a riscuotere grande successo tra le agenzie di viaggio italiane e si rivelano essere un’opzione vacanziera che sta accogliendo le richieste dei viaggiatori in cerca di mete alternative anche per il periodo invernale.
***
In breve Italcamel.com:
Inventory hotel dalle 100mila strutture del 2013 alle 520mila del secondo semestre 2018 in tutto il mondo a tariffe nette confidenziali, contrattualizzate direttamente in Italia. Ufficio booking a disposizione delle agenzie di viaggio.
Chi siamo
Nato come operatore incoming nel 1979 e specialista dell’Italia per mercati europei e paesi emergenti, Italcamel realizza con il mercato italiano il 25% del suo business on e offline. Sono circa 4mila agenzie di viaggio attive sulla piattaforma online. Esse accedono autonomamente ai servizi outgoing implementati nell’inventory – non più solo hotel come detto – senza rinunciare al contatto con l’ufficio prenotazioni di Italcamel. L’obiettivo al quale la società di Riccione sta lavorando è quello di creare uno strumento di lavoro ottimale per il trade, senza venire meno al principale servizio b2b e cioè l’assistenza dell’ufficio booking alle agenzie di viaggio. “Con tutta la tecnologia che mettiamo a disposizione, crediamo nel valore aggiunto delle risorse umane, sulle quali continuiamo a investire assumendo staff. Siamo un’azienda al 100% B2B e la differenza è proprio nell’assistenza al trade”, osserva Simona Gagliazzo, e-business sales manager.
www.italcamel.com Per interviste e informazioni: Simona Gagliazzo e-business sales manager tel. +39.0541.661798 – simona.gagliazzo@italcamel.com