L’agenzia di viaggi interviene sulla mappa e salva le strutture “Preferite”
Riccione, 11 luglio 2016 – Italcamel migliora l’usabilità della piattaforma online introducendo la funzionalità di circoscrizione dell’area d’interesse della struttura alberghiera. Una volta ricercata la destinazione, l’agenzia di viaggio può ampliare o restringere la zona entro la quale desidera prenotare la struttura direttamente dalla mappa. In tal modo soddisferà sempre meglio le richieste della clientela.
“Le agenzie ci chiedevano una maggiore personalizzazione e abbiamo aggiunto questo miglioramento grazie ai loro suggerimenti – spiega Simona Gagliazzo, e-business sales manager di Italcamel-. Con un gesto del mouse il distretto viene individuato sempre di più nei dettagli e c’è la possibilità di ordinare la scelta secondo gli hotel preferiti dall’agenzia, in modo da averli in evidenza al momento della quotazione”. E’ abitudine delle agenzie di viaggio, infatti, ricorrere a una serie di strutture di fiducia da proporre ai clienti: su Italcamel.com vengono salvate come “Preferiti” ed è possibile mostrarle per prime, in ordine di prezzo.
La piattaforma b2b ha incrementato il portafoglio di prodotto accomodation salendo a 200mila hotel e sistemazioni ricettive. I principali rinforzi su Italia, Mediterraneo e il Medioriente per il medio raggio, sulla Thailandia e le destinazioni statunitensi per il lungo raggio.
***
In breve Italcamel.com:
Inventory hotel dalle 100mila strutture del 2013 alle 200mila del primo semestre 2016 in tutto il mondo a tariffe nette confidenziali, contrattualizzate direttamente in Italia. Ufficio booking a disposizione delle agenzie di viaggio. Circa 44mila hotel in Usa&Canada, 67mila in Europa e in particolare 8mila500 in Italia. Assistenza in ogni processo/consiglio nella composizione del pacchetto soggiorno più servizi.
New Release piattaforma: Migliora continuamente l’usabilità della piattaforma Italcamel.com incrementando il portafoglio di servizi, migliore accessibilità e presentazione del prodotto nella sezione hotel. Più immagini e di migliore qualità, informazioni sulle strutture molto più dettagliate. La ricerca ha introdotto le funzionalità “Hotel preferiti”, liste in cui l’agenzia di viaggio annota le strutture, e il “filtro per punto d’interesse”, con possibilità di ingrandire o restringere la mappa del quartiere secondo un luogo di riferimento. Sono disponibili anche i servizi land (trasferimenti, attrazioni, escursioni).
Chi siamo
Nato come operatore incoming nel 1979 e specialista dell’Italia per mercati europei e paesi emergenti, Italcamel realizza con il mercato italiano il 20% del suo business on e offline. Sono circa 4mila agenzie di viaggio attive sulla piattaforma online. Esse accedono autonomamente ai servizi outgoing implementati nell’inventory – non più solo hotel come detto – senza rinunciare al contatto con l’ufficio prenotazioni di Italcamel. L’obiettivo al quale la società di Riccione sta lavorando è quello di creare uno strumento di lavoro ottimale per il trade, senza venire meno al principale servizio b2b e cioè l’assistenza dell’ufficio booking alle agenzie di viaggio. “Con tutta la tecnologia che mettiamo a disposizione, crediamo nel valore aggiunto delle risorse umane, sulle quali continuiamo a investire assumendo staff. Siamo un’azienda al 100% B2B e la differenza è proprio nell’assistenza al trade”, osserva Simona Gagliazzo, e-business sales manager.
Per interviste e informazioni: Simona Gagliazzo e-business sales manager tel. +39.0541.661798