Riccione, 31 Agosto 2013
L’azienda globalmente al 31/08 registra una crescita del fatturato intorno al 31%, il settore incoming in particolare cresce intorno al 34% nel volume d’affari. Quindi l’azienda globalmente prevede di chiudere l’esercizio 2013 sopra i 64.000.000 di euro. La crescita delle presenze segue indicativamente la crescita dei volumi d’affari (+ 28% in generale, + 31% l’incoming) grazie al roomnight revenue cresciuto di circa il 3% (e’ cresciuto lo share dei 4 stelle sul 3 stelle).
Questa importante crescita é stata possibile grazie alla forte crescita dei mercati emergenti, in particolare Italcamel è focalizzata su Russia, Sud America (soprattutto brasile) ed asse asiatico (Cina in testa) ed al consolidamento di alcuni mercati europei come la Germania e la Scandinavia. Stabile la situazione dei flussi dall’Est Europa (Polonia, Ungheria e rep.. Ceca sono i nostri mercati principali), in leggera flessione i flussi dalla Francia.
Settore in crescita per Italcamel è sicuramente anche quello delle agenzie di viaggio italiane che prenotano sia l’Italia sia l’ougoing. Questo andamento è dovuto al fatto che ci rivolgiamo al trade italiano da poco. Al TTG la piattaforma on line dedicata alle agenzie di viaggio compie due anni.
Le vendite al mercato italiano rappresentano il 15% del totale, le agenzie attive che prenotano dal nostro booking on line sono arrivate a quasi 3000
Per interviste e informazioni: Simona Gagliazzo e-business sales manager tel. +39.0541.661798