La piattaforma online b2b sale a 200mila strutture prenotabili
Riccione, 17 giugno 2016 – Italcamel incrementa il portafoglio di prodotto accomodation e sale a 200mila hotel e sistemazioni ricettive. La piattaforma online b2b di prenotazioni ha rinforzato sul Mediterraneo ed il Medioriente per il medio raggio, sulla Thailandia e le destinazioni statunitensi per il lungo raggio, seguendo le richieste delle agenzie di viaggi.
“New York resta perennemente in testa per le città, mentre delle destinazioni mare quest’estate 2016 fa emergere la Spagna ancora di più degli altri anni, indubbiamente è la metà più richiesta e più prenotata – spiega Simona Gagliazzo, e-business sales manager di Italcamel-. Sulle lunghe distanze, nelle nostre top seller estive entra il combinato Bangkok più l’isola di Koh Samui, che sta letteralmente spopolando tra gli italiani, ottimamente servita dal suo aeroporto internazionale”. Della Big Apple Italcamel ha disponibilità negli hotel preferiti dalle agenzie e dalla clientela italiana.
Il mare Italia è tra i Top Seller anche se ci aspettiamo molto di più. Le prenotazioni sul mare Italia non sono ancora decollate – “molto più last minute rispetto all’estate 2015, con probabilità per via del tempo meteorologico che non invoglia a programmare le vacanze”, aggiunge Gagliazzo -, le isole greche mantengono preferenza nelle tendenze secondo Italcamel.com utilizzata da 4mila agenzie di viaggio attive. La Grecia mantiene il grado di apprezzamento delle estati precedenti sulla clientela italiana.
Il Medioriente degli Emirati Arabi, Dubai e Abu Dhabi in testa, è un’altra opzione vacanziera che sta accogliendo le richieste dei viaggiatori in cerca di mete alternative.
***
In breve Italcamel.com:
Inventory hotel dalle 100mila strutture del 2013 alle 200mila del primo semestre 2016 in tutto il mondo a tariffe nette confidenziali, contrattualizzate direttamente in Italia. Ufficio booking a disposizione delle agenzie di viaggio. Circa 44mila hotel in Usa&Canada, 67mila in Europa e in particolare 8mila500 in Italia. Assistenza in ogni processo/consiglio nella composizione del pacchetto soggiorno più servizi.
New Release piattaforma: Migliora continuamente l’usabilità della piattaforma Italcamel.com incrementando il portafoglio di servizi, migliore accessibilità e presentazione del prodotto nella sezione hotel. Più immagini e di migliore qualità, informazioni sulle strutture molto più dettagliate. La ricerca ha introdotto le funzionalità “Hotel preferiti”, liste in cui l’agenzia di viaggio annota le strutture, e il “filtro per punto d’interesse”, con possibilità di ingrandire o restringere la mappa del quartiere secondo un luogo di riferimento. Sono disponibili anche i servizi land (trasferimenti, attrazioni, escursioni).
Chi siamo
Nato come operatore incoming nel 1979 e specialista dell’Italia per mercati europei e paesi emergenti, Italcamel realizza con il mercato italiano il 20% del suo business on e offline. Sono circa 4mila agenzie di viaggio attive sulla piattaforma online. Esse accedono autonomamente ai servizi outgoing implementati nell’inventory – non più solo hotel come detto – senza rinunciare al contatto con l’ufficio prenotazioni di Italcamel. L’obiettivo al quale la società di Riccione sta lavorando è quello di creare uno strumento di lavoro ottimale per il trade, senza venire meno al principale servizio b2b e cioè l’assistenza dell’ufficio booking alle agenzie di viaggio. “Con tutta la tecnologia che mettiamo a disposizione, crediamo nel valore aggiunto delle risorse umane, sulle quali continuiamo a investire assumendo staff. Siamo un’azienda al 100% B2B e la differenza è proprio nell’assistenza al trade”, osserva Simona Gagliazzo, e-business sales manager.
Per interviste e informazioni: Simona Gagliazzo e-business sales manager tel. +39.0541.661798